Detto che una pasta al pomodoro o al pesto, oppure con le verdure, è di fatto un piatto veloce, mi rendo conto che però sempre più persone, attente alla linea, vorrebbero evitare i carboidrati prima di andare a letto...
In realtà, pensare che la pasta faccia ingrassare non è proprio corretto, o meglio è un po' semplicistico!
Si pensa che i carboidrati complessi provenienti da pasta, riso, pane, zucchero e dolci si trasformano subdolamente in ciccia.
Non è del tutto falso: di sicuro, se assunti da soli, troveranno un ambiente digestivo favorevole e verranno scissi con una certa facilità.
Da qui deriva il valore medio-alto del loro indice glicemico, vale a dire la velocità con la quale si alza la glicemia nel sangue dopo un pasto.
Ma escludere dalla propria dieta alcuni cibi solo perché hanno un indice glicemico elevato non ha alcun senso, basta, semplicemente, avere un rapporto equilibrato con il cibo evitando gli eccessi ;)
Quindi, per stare tranquilli, questa volta vi propongo un piatto super rapido, composto da verdura e tofu, cioè una buona fonte di proteine, vegetali ovviamente!
Così, se non vi avessi convinto, niente carboidrati complessi, né ad alto né a basso indice glicemico ;)
Così, se non vi avessi convinto, niente carboidrati complessi, né ad alto né a basso indice glicemico ;)
Vi garantisco che il risultato è molto buono, gradito anche da chi di solito il tofu non lo apprezza... Mio marito in primis!