A vegan recipes' blog for those who love eating healthy, with taste for the palate but also for the eyes, and do good to the environment and not harm animals...

01/02/14

LA PAROLA A PAPI: IL POST POSTPARTUM E' SUO, PERCHE' LA CUCINA E' UN PO' COME LA VITA ♡

Ieri intorno alle 19 è nata la nostra cucciola! 2.810 gr di tenerezza...
Quando riuscirò a farlo vi scriverò anch'io, perché dopo mesi che cuciniamo e aspettiamo insieme è giusto che vi racconti il finale o, sarebbe meglio dire, l'inizio di tutto...
Intanto lascio la parola al neo-papi di Bianca.


♡¸.•*´¨`*•. ¸♡¨`*•.¸♡♡¸.•*´¨`*• .¸♡ *´¨`*•.¸♡

Ieri è nata Bianca.
Lei e la mamma sono una meraviglia.
Lisa è un po' provata, ma negli occhi e nell'anima ha una gioia infinita, in cui ci si può perdere, e questo le da un'energia e un sorriso in grado di sciogliere il ghiaccio.

Io ho il cuore spaccato: è una sensazione bellissima!
È come se ad ogni battito si rompesse in milioni di minuscoli pezzettini: ogni particella di esso si espande e si diffonde, nel tempo di un battito, in ogni singola cellula del mio corpo. Poi torna tutto come prima, pronto per una nuova ritmica esplosione.
Respiro gioia. Vivo amore. Sento la vita.
Sono pronto a qualunque cosa la vita vorrà riservarmi! Questo cuore può qualunque cosa.

Nel mio lavoro di Life Coach mi capita spesso di lavorare con persone che mi presentano problemi di relazioni, soprattutto con il partner, o con quella persona che vorrebbero affianco per il loro progetto di vita.
Al di là delle singole situazioni, delle tecniche di PNL e di quelle eccezioni di cui tanto si parla ma che poi sono più uniche che rare, con ognuna di queste persone mi trovo a constatare come il loro cuore sia chiuso.
Amano, ma lo fanno col freno a mano tirato, vivono le loro passioni, ma filtrandole con il cervello!
Sono convinte del contrario, ma oggi più che mai posso dire che il loro cuore non è aperto e recettivo come dovrebbe essere.
Forse scatenerò qualche animo, ma forse sono proprio animi sopiti che hanno bisogno di una scossa.

Hai presente quelle persone che quando scrivono un sms o una mail cancellano mille volte il testo pensando "E se poi lui pensa questa cosa? E se poi per sbaglio capisce quest'altra cosa?"

Magari un sms non cambierà la vita di nessuno, ma questo è il tipico atteggiamento di chi abbassa il volume del cuore per alzare quello del cervello; come dei ricercatori ricurvi sui loro microscopi, analizzano ogni frase, ogni reazione, ogni comportamento, finendo troppo spesso per perdersi le giornate di sole e calore che sono lì solo per essere vissute intensamente.

Non importa come si sia arrivati ad avere un cuore chiuso: è sempre colpa di qualcuno... Che sia tua o di qualcuno che ti ha fatto male, ORA è il momento di dire BASTA!

Sai perfettamente che ti stai perdendo qualcosa!
Vedi con chiarezza le occasioni sfuggirti dalle mani!
Apri il tuo cuore ora!

Un cuore aperto vive intensamente ciò che gli capita. Un cuore aperto prova gioia e dolore, senza filtri.
Il dolore fa male, ma è l'insegnamento per vivere ancora più intensamente la gioia, quell'esplosione d'amore che è inevitabile e poderosa in un cuore che vuole vivere, respirare, sentire tutto ciò che di bello ci circonda!

Ti stai chiedendo cosa c'entri questo post in un blog di cucina?
Forse allora questo post è proprio per te...
Forse qualcuno ti ha detto che la cucina è tutta una questione di dosi, dove uno zic di farina in più può fare la differenza tra una ricetta riuscita e una disastrosa.
Prova! Sperimenta, sbaglia, apri il cuore, sperimenta ancora. Stupisciti!
Gioisci delle tue creazioni e congratulati per quel tocco originale che ci hai messo!
Innamorati di ciò che fai ogni giorno!
Questo è cucinare.
Questo è vivere ;)

☆ Andrea 

5 commenti:

  1. Quando ci si mette il cuore, ogni cosa esce meglio!

    RispondiElimina
  2. Tanto tanto amore per la piccola Bianca, la mamma e il papà! se ti innamori ogni giorno di ciò che fai...non potrai che dare amore al mondo che incontrerai...e a quello che creerai!

    RispondiElimina

Siate gentili, costruttivi, propositivi, precisi..
Solo così lo scambio sarà vero, utile e piacevole per tutti.

Be polite, constructive, proactive, accurate ..
Only in this way the exchange will be true, useful and enjoyable for everyone.