A vegan recipes' blog for those who love eating healthy, with taste for the palate but also for the eyes, and do good to the environment and not harm animals...

Bio

Eccomi qui, Sono Lisa.
Abito in provincia di Milano, dove sono nata e cresciuta, ho 37 anni, sono sposata con Andrea, l'amore della vita (siamo insieme da 18 anni, di cui 11 di matrimonio), abbiamo una bimba nata a Gennaio 2014 di nome Bianca e un patatino di nome Jacopo nato quest anno :)

Amo cucinare da sempre ma negli ultimi anni mi sono accorta che è una di quelle attività mi rende felice, mi da grandi soddisfazioni e non mi stanca per niente!

Abbiamo smesso di mangiare carne da più di quattro anni, da un anno abbiamo smesso anche di mangiare pesce e abbiamo eliminato da tempo latticini e uova.
La nostra filosofia è di cercare il più possibile di mangiare sano, integrale, biologico, non raffinato e non confezionato.
Non siamo vegani anche se vi tendiamo fortemente.

Credo fermamente che quello che la nostra famiglia ha intrapreso sia un cambiamento molto profondo che ha bisogno di tempo, perché non sia una moda, ma un vero cambio di prospettiva.
Vegan non significa solo non mangiare certe cose, ma anche non comprare pelle o pellicce, lana e prodotti testati su animali.
Su questo versante sono oggi molto più attenta ma la rigidità non mi appartiene; non riesco a buttare la giacca di pelle o le mie scarpe di camoscio, per intenderci, non riesco ad indossare un pile al posto di un maglione in fibre naturali...
Non sono perfetta, conosco quindi i miei limiti e proprio per questo motivo il blog vuole essere una forma di condivisione di qualcosa che personalmente mi rende felice, spero di aiutarvi in cucina e che ne gioiate pure voi!

Quindi perché?
Per la nostra salute, per gli animali, per la salute del Pianeta.

Comunque da quando in casa nostra c'è stata questa rivoluzione alimentare, la mia passione per la cucina ha preso una nuova piega, voglio scoprire, approfondire, imparare e poi trasmettere quello che imparo e scopro, perché purtroppo la cultura dominante non ci aiuta in alcun modo, ma mina la nostra salute e le nostre menti, le grandi industrie alimentari e farmaceutiche lavorano contro natura alla ricerca più del profitto che del benessere comune. 

La mia formazione però è del tutto diversa: ho frequentato il Politecnico, Disegno Industriale, e per 12 anni ho disegnato scarpe da donna, che sono state una mia grande passione, fissazione, malattia...
Qui vi racconto come è stata presa la decisione di cambiare rotta... (segue il testo in italiano).
Oggi vorrei che la cucina diventasse una professione, ci sto lavorando e di sicuro vi terrò aggiornati in merito.
Scrivetemi per qualsiasi domanda o consiglio, sono aperta a critiche (costruttive) e a nuovi spunti di riflessione...



Perseverate. 
Niente al mondo può sostituire la perseveranza.
 Non la sostituisce il talento: non c'è niente di più comune di un uomo di talento che non ha avuto successo.
Non la sostituisce il genio: i geni incompresi sono quasi proverbiali.
Nè la sostituisce l'istruzione: il mondo è pieno di derelitti istruiti.
Solo la perseveranza e la determinazione sono onnipotenti.

Ray Kroc 

4 commenti:

  1. che bello questo sito, mi piace tutto e ti rispecchia totalmente, fresco, amorevole, dolce, sincero. Lisa! :) in bocca al lupoooo!!
    Ila <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ila! Grazie mille, sei troppo carina <3 <3 <3

      Elimina
  2. Piacere di conoscerti!!!! complimenti per la tenacia e il tuo desiderio di cambiamento. E' bello realizzare I propri sogni e fare ciò che più ci piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @mammaonweb piacere mio!!! E grazie del supporto ^_^

      Elimina

Siate gentili, costruttivi, propositivi, precisi..
Solo così lo scambio sarà vero, utile e piacevole per tutti.

Be polite, constructive, proactive, accurate ..
Only in this way the exchange will be true, useful and enjoyable for everyone.